"L'Arma Più Forte - l'uomo che inventò Cinecittà", di Vanni Gandolfo con le musiche di Rivera/Coen alla Festa del Cinema di Roma! close ×
+

Gli Agricantus firmano la colonna sonora del film “Felicia Impastato”

Il prossimo 10 maggio, in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Peppino Impastato, ucciso brutalmente dalla mafia per il suo impegno politico e sociale, andrò in onda su RAI 1 alle 21:15, il film “Felicia Impastato”, dedicato alla madre di Peppino.
La regia è di Gianfranco Albano, la protagonista è Lunetta Savino.

Le musiche sono state composte da Mario Crispi, Mario Rivera e Federica Zammarchi ed eseguite dagli Agricantus.


Il premio Sicilia – Tra arte e mestieri 2014 ad Agricantus

Il quinto “Premio Sicilia – Tra arte e mestieri”, evento dedicato alle eccellenze siciliane, organizzato nell’ ambito della “Mostra Mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato siciliano” di Lascari, quest’anno è stato assegnato, tra gli altri, al gruppo Agricantus.

Significativa la presenza tra i premiati del regista Pasquale Scimeca, con cui già in passato ho avuto il piacere di collaborare sia come musicista che come attore.

La consegna del premio avverrà stasera 8 agosto a Lascari presso il Teatro Belvedere. Inizio alle ore 21,30.





Anche Gino Castaldo scrive di “Turnari” su Repubblica!

Dopo la pubblicazione su Repubblica.it dell’intervista di Ernesto Assante con Federica Zammarchi e il video backstage sulla nascita di “Turnari”, un’altra prestigiosa firma del gionalismo musicale italiano scrive della nuova svolta di Agricantus e del nuovo cd.

Castaldo AgricantusGino Castaldo scrive: “Nuova veste per la storica formazione palermitana con la voce di Federica Zammarchi. Arriva nuova linfa per un progetto di world music che rinnova con grinta il suo profondo senso di appartenenza”. Grazie!!!


1 2