Esce oggi “Tornare“, il nuovo film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato. L’uscita, prevista in un primo momento per il 12 marzo nelle sale, a causa dell’emergenza COVID-19 esce in streaming su Sky Primafila Premiere, Chili, Google Play, Rakuten TV, Infinity, Timvision e CG Digital.
La colonna sonora, composta da Mario Rivera e Gabriele Coen, esce su tutte le piattaforme di streaming e download (Spotify, Deezer, Apple Music, Amazon Music, YouTube).
Gabriele Coen: sax alto, sax tenore, sax baritono, clarinetto basso, clarinetto, clarinetto piccolo in Mib, keyboards
Mario Rivera: programming, sampling, electronics, keyboards, vocals
Pejman Tadayon: kamancheh, ney
SINOSSI: Napoli, anni Novanta. Alice (Giovanna Mezzogiorno), 40 anni, rientra dall’America dopo una lunga assenza. È morto il padre. Alice si ferma nella casa di famiglia, disabitata: con la sorella (Barbara Ronchi) hanno deciso di venderla, e occorre svuotarla degli oggetti di una vita, di tante vite. Ma, inaspettatamente, Alice scopre che la casa è abitata da una ragazza giovane e bellissima (Beatrice Grannò). Con lei inizia un dialogo intenso, come sembra promettente anche il legame che si crea con Marc (Vincenzo Amato), un uomo affascinante e gentile incontrato alla commemorazione del padre. Per Alice si schiude un mondo nuovo, intrigante e pericoloso, che apre squarci sul suo passato e sulla sua esistenza.